Inserzioni a pagamento su Instagram anche in Italia
Da pochi giorni è possibile fare delle campagne pubblicitarie su Instagram, ovvero promuovere dei post fotografici. Instagram è un social in grandissima crescita con più 7 milioni di utenti attivi in Italia ed è popolarissimo tra i giovani e giovanissimi. Per i brand che puntano a questi target è uno strumento da prendere quindi in grande considerazione. Per fare campagne promozionali è necessario avere un account pubblicitario su Facebook e non è necessario (anche se consigliato) avere un account Instagram.
È possibile farlo però solo utilizzando il “power editor” di Facebook e quindi al momento non è possibile farlo utilizzando il normale pannello della “Gestione inserzioni”.
Le campagne possono essere fatte solo per Instagram oppure assieme ad analoghe campagne per Facebook ed è possibile utilizzare tutte le caratteristiche di targettizzazione a cui Facebook ci ha già abituato. Età, sesso, area geografica, interessi e altro.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il Centro Assistenza di Facebook per la creazione delle Inserzioni su Instagram o richiedere informazioni ai nostri esperti attraverso l’area contatti del nostro sito.
Comments are closed.