CRU Unipol, farsi conoscere per farsi riconoscere
I CRU Unipol sono Consigli Regionali nati negli anni Settanta che hanno l’obiettivo di promuovere l’immagine, l’identità e la missione sociale di Unipol. Redesign ha aiutato il coordinamento dei CRU nazionale ad aumentare la dinamicità comunicativa con l’obiettivo prioritario di rafforzare le reti di relazioni e la condivisione delle esperienze tra i diversi territori.
Per farlo sono stati utilizzati tutti gli strumenti comunicativi a disposizione, in un’ottica di modernità e crossmedialità. La rete, i social network (Facebook e Twitter), il marketing diffuso; tutti strumenti che sono stati usati e affiancati a quelli più tradizionali.
Assieme alla presenza sui maggiori social network e ad una gestione più efficace della newsletter (ora uno strumento agile e interattivo), Redesign ha creato per CRU UNIPOL un nuovo sito in versione web magazine, alimentato da una piccola redazione organizzata e coordinata, in grado di raccogliere e rielaborare contributi locali ed esterni. Cuore del sito è la storymap dell’attività dei CRU. Una mappa cronologica del piano di lavoro e delle attività effettivamente svolte, che offre in sintesi, attraverso immagini e brevi testi, la panoramica di quello che si sta facendo.
Comments are closed.