5 motivi per attivare Facebook Locations
Facebook Locations è stato (finalmente) attivato ufficialmente anche in Italia. Facebook Locations è una funzionalità riservata alle pagine Facebook di attività che hanno più sedi come ad esempio catene e franchising. In pratica dà la possibilità di attivare una pagina principale (di “brand” regionale/nazionale) e delle singole sottopagine per tutte le attività locali.
Ecco perché Facebook Locations è indispensabile se avete o fate parte di una rete/franchising
- Le pagine locali vengono aperte dalla sede tramite la pagina principale e questo permette uniformità di impostazione (nome, logo eventualmente cover)
- Sulla pagina principale le attività locali vengono visualizzate tutte su un’unica mappa geolocalizzata
- Le singole pagine possono comunque essere gestite in maniera autonoma dando la possibilità alle attività locali di postare le proprie offerte e dialogare con i propri clienti
- Automaticamente gli amministratori della pagina principale sono anche amministratori delle pagine locali. Queste permette un controllo e la possibilità di intervenire immediatamente in caso di utilizzo improprio o per correggere errori
- Nel caso di catene con molte unità locali è possibile creare tutte le pagine in modo automatico importando i dati attraverso un foglio in formato Excel
Se siete interessati o per maggiori chiarimenti potete contattarci
Comments are closed.