DAGLI IMPEGNI AI RISULTATI. PRESENTATO IL BILANCIO SOCIALE DI PESCHIERA BORROMEO
Lo presenta in modo molto chiaro il sindaco Caterina Molinari, con queste parole: Uno strumento utile, per rendere ancora più trasparente e immediatamente comprensibile l’azione del Comune, per avere uno sguardo d’insieme e per approfondire singoli aspetti dei progetti realizzati fin qui o in via di realizzazione. Uno strumento utile anche per la partecipazione, perché essere informati consente di prendere parte attivamente e in modo più consapevole alla vita della propria comunità e di prendersi cura del proprio territorio e dei beni comuni.
In vista della conclusione del mandato amministrativo incominciato nel 2016, il comune si è quindi dotato di risorse e mezzi adeguati per “raccontare questo percorso” nei prossimi mesi, con diversi step. Abbiamo quindi collaborato, insieme a Refe-Strategie di sviluppo sostenibile, per la realizzazione di questo piano di comunicazione e dei relativi strumenti.
Alla tradizionale versione cartacea del Bilancio di mandato, si affianca uno strumento nuovo e innovativo, come il Bilancio sociale online, costantemente aggiornato, interattivo e capace di offrire uno sguardo d’assieme e, insieme, di far approfondire i singoli temi dell’attività amministrativa. Il lancio di questo nuovo sito web e la diffusione dei suoi contenuti avverranno anche attraverso una campagna social dedicata che avrà al centro i numeri e i risultati, oltre ai progetti realizzati e in corso.
Comments are closed.