La sostenibilità per TEA-Mantova, nel ventennale della sua nascita
Abbiamo curato l’immagine dell’ultimo bilancio di sostenibilità di TEA, il gruppo di Mantova attivo nella gestione e nell’erogazione di servizi nei settori dell’energia, dell’ambiente, dell’acqua e del fine vita.
La nostra è un’esperienza ormai consolidata nella comunicazione relativa ai bilanci sociali e alla rendicontazione di sostenibilità. È un’attività sempre più importante e complessa per gli enti locali, le realtà multiservizi, le aziende pubbliche, le associazioni di categoria e in generale per le imprese.
Reputation, trasparenza, accountability sono temi sempre più decisivi per tutti coloro che hanno a che fare con stakeholder (portatori di interesse) e con un territorio, piccolo o grande che sia: al centro ci sono i processi interni, le decisioni, gli obiettivi, ma anche e soprattutto la misurazione e la valutazione degli effetti che le attività aziendali hanno sul territorio, nei confronti delle comunità e dei cittadini. L’approccio a questi temi si è ridefinito in questi anni e guarda sempre di più alle tre dimensioni sociale, ambientale ed economica, all’interno della griglia dettata dai 17 obiettivi Onu per la sostenibilità.
Comments are closed.