Nasce Redesign Sustainability Communication

Da più di tredici anni Redesign accompagna aziende, organizzazioni, multiutilities ed enti pubblici nella costruzione di progetti di comunicazione per la rendicontazione sociale e di sostenibilità.

Insieme ai nostri partner – primo fra tutti Refe – Strategie di sviluppo sostenibile il nostro primo obiettivo è sempre stato quello di comunicare come la creazione di valore si traduca in impatti positivi sul territorio, sui lavoratori, sugli stakeholder e sulle comunità. Siamo infatti convinti che la sostenibilità non sia solo un tema ma una filosofia, un metodo e un approccio e che riguarda tutti.

Abbiamo dunque deciso di valorizzare questo lungo percorso attraverso una unità di Redesign interamente dedicata a progetti sulla sostenibilità e la transizione ecologica.

Nasce così Redesign Sustainability Communication, con l’obiettivo di aiutare le organizzazioni a comunicare come lavorano per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo sviluppo sostenibile, con progetti innovativi e strumenti digitali all’avanguardia.

Sul nuovo sito di Redesign Sustainability Communication (sostenibilita.redesigncomunicazione.it) potrete trovare informazioni dettagliate sui principali progetti, in formato tradizionale e digitale, che abbiamo supportato negli ultimi anni.

Abbiamo inoltre dedicato una sezione del sito a un magazine che raccoglie interviste, curiosità e trend relativi alla sostenibilità, per dare il nostro contributo anche ad aumentare il dibattito  e la sensibilità verso questi temi.