sostenibili / digitali / aperti. Redesign e Refe – Strategie di sviluppo sostenibile alla Milano Digital Week
Una tavola rotonda per approfondire insieme come gli strumenti messi a disposizione dalle nuove tecnologie consentano di rendere smart la comunicazione della sostenibilità e aumentare il coinvolgimento di cittadini e stakeholder, nei percorsi di trasparenza e partecipazione intrapresi da soggetti pubblici, privati e non profit.
Percorsi che sviluppano azioni di sistema e rafforzano il concetto di corresponsabilità – in linea con l’Obiettivo 17 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite – per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e di bene comune.
L’appuntamento è per giovedì 14 marzo alle ore 18:00 (accrediti dalle ore 17:30) a Milano, Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1.
Partecipano:
Pier Attilio Superti – Vicario del Segretario Generale Regione Lombardia
Virginio Brivio – Presidente ANCI Lombardia
Elio Catania – Presidente Confindustria Digitale
Andrea Razeto – V.P. External Relations and Communication Ansaldo STS, Hitachi Group Company
Stefano Cetti – Direttore Generale MM Spa
Gerardo Paloschi – Direttore dell’area Sviluppo Territoriale, Affari Istituzionali e Comunicazione esterna di LGH spa – Gruppo A2A
Enrico Boerci – Presidente Brianzacque
Simone Gamberini – Direttore LegaCoop Bologna
Carmelo Ferraro – Direttore Ordine degli Avvocati di Milano
Barbara Meggetto – Presidente Legambiente Lombardia
Filippo Chiarello – Fondazione Brodolini, Dipartimento di Ingegneria dell’Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni, Università di Pisa.
L’incontro sarà condotto e moderato da Cristiana Rogate (Fondatrice e Presidente di Refe) e Giulio Pierini (Presidente di Redesign Comunicazione). Al termine sarà offerto un aperitivo con prodotti a filiera corta e sostenibile.
L’evento è gratuito ma è necessario registrarsi. Clicca qui!
Comments are closed.