Vigili del Fuoco: l’abbiamo fatto APPosta per loro!
Una app per organizzare e gestire i turni dei Vigili del Fuoco
Nelle scorse settimane è stata rilasciata l’app Il Turnario dei Vigili del Fuoco, gratuita per Android e Apple.
L’app è stata ideata per la Funzione Pubblica Cgil con l’obiettivo di semplificare la gestione dei turni e dei tempi alle lavoratrici e ai lavoratori del Corpo dei Vigili del Fuoco.
Esistevano già alcune app amatoriali negli store, così come circolavano fogli cartacei in cui i lavoratori segnavano i propri turni.
Con questa app si fa però un notevole passo in avanti: attraverso il dialogo tra sviluppatori e Vigili del Fuoco è nato uno strumento puntuale, sviluppato con tecnologie professionali.
Uno strumento semplice e intuitivo, che consente di creare un calendario personale e di avere a portata di mano l’organizzazione della propria giornata lavorativa: note, turni o eventi come ferie, permessi, malattia, vigilanza, straordinario e banca ore. Dall’app si possono controllare i resoconti e poi scaricarli in formato pdf.
La campagna APPosta per me!
In parallelo, è stata ideata la campagna di lancio dell’app. Al centro della campagna, le foto ambientate, realizzate con lavoratori e non con comparse, per rendere ancor più diretto e concreto il messaggio.
Il payoff, semplice e diretto, consente di mettere in luce i due concetti principali:
- c’è una nuova app
- è stata realizzata proprio pensando a chi lavora nei Vigili del Fuoco
Efficacia, utilità e immediatezza. Sono queste le parole chiave che ci hanno guidato nella realizzazione di questa app, creata apposta per i Vigili del Fuoco.
Comments are closed.